FIRENZE – Si svolgerà domani a Coverciano la cerimonia di premiazione della “Panchina d’oro”, l’evento che celebra i migliori allenatori della precedente stagione secondo il giudizio dei colleghi.
La manifestazione, organizzata dalla Figc attraverso il Settore Tecnico, si inserisce quest’anno nel programma delle celebrazioni dei 120 anni dalla fondazione della Federazione e si svolgerà, come di consueto, nell’ambito di un corso di aggiornamento per allenatori professionisti.
Durante la stessa mattinata, i tecnici saranno chiamati a votare per scegliere il migliore allenatore della stagione 2016/2017 di Serie A, Serie B e Lega Pro.
Le Panchine d’oro (Serie A) e d’argento (Serie B) del calcio femminile sono già state decise in occasione del corso di aggiornamento organizzato dall’Aiac lo scorso luglio: i vincitori Sauro Fattori (Fiorentina Women’s) e Federica D’Astolfo (Sassuolo Calcio Femminile, all’epoca Reggiana) riceveranno il premio lunedì.
Novità assoluta a partire da questa edizione, l’introduzione delle Panchine d’oro (Serie A maschile) e d’argento (Serie A Élite femminile) per quel che riguarda il calcio a 5.
Lo scorso anno il tecnico tavarnuzzino della Spal Leonardo Semplici vinse la panchina d’oro per la Lega Pro.
Potrebbe fare domani il bis con quella della Serie B dopo la vittoria dello scorso campionato con cui ha riportato gli estensi in Serie A dopo mezzo secolo?
La scorsa stagione vinse Maurizio Sarri per la Serie A e Ivan Juric del Crotone per la Serie B.
@RIPRODUZIONE RISERVATA