TAVARNELLE – Secco 3-0 della Spal che nel secondo appuntamento del “Pianigiani” di Tavarnelle ieri pomeriggio ha battuto la Lucchese, conquistando così il pass agli ottavi con un turno di anticipo.

Insieme ai ferraresi, cui è bastata mezz’ora per mettere in archivio la partita, resta a punteggio pieno nel girone anche il Genoa che ha battuto nettamente l’AZ Alkmaar.

Vittoria finalmente nel girone 9 anche per la Fiorentina che ha avuto la meglio sull’Ascoli a Scandicci per 3-2 al termine di un match pieno di emozioni e risolto nel finale da un rigore di Diakhatè.

1-1 tra Pas Giannina e Pontedera in un girone che resta apertissimo per la qualificazione.

Nel girone 6 affiancate al primo posto la Juventus che ha battuto 2-1 il Benevento (a -1 dalla vetta) e i croati del Rijeka, vittoriosi per 2-0 sull’Euro New York.

Nel girone 7 in testa i lettoni del FK RFS che hanno battuto 2-1 il Deportes Quindio, mentre è stato pari tra Cagliari e Bologna (1-1).

Punteggio pieno per il Milan che ha battuto 2-0 la Pro Vercelli, incalzato in classifica dagli argentini del Cai dopo il 5-1 all’UYSS New York.

Oggi giornata di riposo per la Viareggio Cup dopo le prime quattro intense giornate.

Si riparte domani e a Tavarnelle si giocherà la terza partita, alle ore 15, tra Rappresentativa Serie D e Virtus Entella.

IL TABELLINO: 0-3

LUCCHESE: Bacci, Santi Amatini (63′ Fazzi), Della Morte, Lucchesi, Dell’Orfanello (46′ Chiriaco), Ferretti (55′ Sturba), Falivene, Grossi (63′ Manfroni), Magrini (53′ Del Carlo), Aufiero (46′ Benattaleb), Mistretta (53′ Mancini). A disp.: Raffaelli, Amelio, Giachi, Guzzo, Nieri, Berrettini, Zapparata, Tonarelli. All.: Di Stefano.

SPAL: Balboni (41′ st. Palermo), Coulange, Di Pierri, Lydkowski, Vitale (46′ Aguiari), Romero (53′ Parolin), Maranzino (46′ De Angelis), Cantelli, Cuellar (46′ Ljubic), Barbosa (53′ Tompte), Cuomo (86′ Clement). A disp.: Seri, Scarparo, Boccafoglia, Esposito, Artioli, Martina, Russo, Petrovic. All.: Cottafava.

ARBITRO: Panozzo di Castelfranco Veneto.

RETI: 16′ Lydkowski, 29′ rig. Barbosa; 59′ Tompte.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...