CASTELNUOVO BERARDENGA – Torna la Chianti Classic, per la sua edizione numero 24.

Il prossimo 2 Giugno a Castelnuovo Berardenga viene riproposta una delle cicloturistiche più datate d’Italia ma sempre più vitale ed in grado di rinnovarsi.

In questa edizione sono stati cambiati i tre  percorsi cicloturistici (63, 93 e 123 km), inserito ex novo un percorso per le bici Gravel (83 Km) e modificato il percorso Randonneur (195 Km).

Al centro dei percorsi è stata introdotta la montagna chiantigiana “Monte Luco” affrontandola dal versante più semplice ed inoltre reintrodotto il “Canto del Gallo” con tre “pettate” stile Mortirolo e le salite di Fonterutoli e Celsa.

La Chianti Classic fa parte del Circuito Toscano di Cicloturismo, del Circuito Terre d’Etruria e dei Campionati della Uisp senese.

Un appuntamento importante nelle terre senesi: sarà Festa delle Biciclette nel giorno della Festa della Repubblica con la possibilità di passare un weekend nel Chianti, con Siena a due passi.

La forza di questa veterana del cicloturismo è nelle sue strade senza traffico, paesaggi splendidi, ristori con specialità locali, potendo pedalare senza l’assillo del tempo e potendo fare qualche fotografia.

Tutte le info sul sito www.chianti-classic.it.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...