TROGHI – Gran bel colpo per il San Polo che ritrova il successo dopo sei turni e cala il poker proprio nello scontro diretto con la Trocedo, effettuando anche l’aggancio in classifica.

Succede tutto nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato e senza molte occasioni da rete.

A sbloccare il risultato è il solito Fiumi al 57′ e gli ospiti hanno anche il vantaggio, qualche minuto dopo, di sfruttare la superiorità numerica per il secondo giallo a Bottai.

La formazione di Focardi ne approfitta Gennaioli mette dentro su conclusione di Grassi, Bucelli fa tris direttamente su punizione.

I padroni di casa accorciano con Posi a 10′ dalla fine ma nel recupero Fiumi firma la propria doppietta personale, su assist di Mor, per il rotondo 4-1 finale.

E il San Polo, rivitalizzato da questo successo, tornerà in campo mercoledì per il recupero contro il Banti Barberino a Strada in Chianti (ore 15), per non abbandondare nemmeno il sogno di una clamorosa salvezza diretta.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE M: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-4

TROCEDO: Giachi, Batignani, Bottai, Monaci, Grifoni, Degl’Innocenti, Collini (79′ Russo), Cape, Makshana (55′ Becattini), Posi, Martini (89′ Parri). A disp.: Tarchi, Poggi, Caterini, Ricceri. All.: Cristian Grifoni.

SAN POLO: Truschi, Grassi, Piantini, Pucci (72′ Galli), Cozzini, Menghetti, Bucelli (89′ Faellini), Ciangherotti, Galardi (80′ Mor), Gennaioli, Fiumi. A disp.: Diallo, Di Ferdinando, Rocchi, Giotti. All.: Alessio Focardi.

ARBITRO: Ricotta di Siena.

RETI: 57′ e 92′ Fiumi, 70′ Gennaioli, 76′ Bucelli, 80′ Posi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...