IMPRUNETA – Sabato 3 e domenica 4 marzo si è svolta a Sorgane la prima prova del Campionato Regionale Aics di Ginnastica Artistica.

Tra i tanti partecipanti vi sono state anche le ragazze della società Aics Firenze-Ginnastica artistica Impruneta, guidate dall’insegnante Chiara Crocini, che hanno ottenuto risultati sorprendenti.

“Nella giornata di sabato hanno gareggiato le categorie più alte e noi eravamo in gara nella categoria Senior 1à grado punti 3 – ci racconta l’allenatrice – Abbiamo gareggiato sui 4 attrezzi: corpo libero, trave, volteggio e parallele”.

E la ginnasta che ha vinto questa categoria è proprio una delle ragazze della Ginnastica Artistica Impruneta, Viola Pallanti, classe 1997.

“Viola ha ottenuto un risultato fantastico – prosegue l’orgogliosissima coach – frutto dell’impegno, della fatica e della determinazione”.

È stata premiata alla presenza del presidente del Comitato provinciale Aics di Firenze, Carlo Alberto Calamandrei e del vice presidente nazionale Aics, Maurizio Toccafondi.

Nella giornata di domenica invece hanno gareggiato le più piccole, nella categoria di 1° grado punti 2 e si sono cimentate su 3 attrezzi su 4, a scelta e discrezione dell’istruttore.

“Anche loro, nonostante la giovane età, hanno dato prova di impegno e costanza” commenta Chiara in conclusione.

Costanza Masini

@RIPRODUZIONE RISERVATA