GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – Sfuma nel finale per il Grassina la possibilità di staccare la Sestese nella corsa per il secondo posto (che vede i rossoverdi comunque sempre avanti di tre punti) e di provare a riavvicinare la capolista Lastrigiana, fermata sul pari dal Maliseti.

Il big-match di giornata è stato comunque equilibrato durante i 90′ di gioco.

Più numerose le occasioni per i ragazzi di Morrocchi già dal primo tempo, pur in assenza di Vannoni, mentre Cecchi non si fa mai trovare impreparato le poche volte in cui c’è bisogno di lui.

In chiusura di primo tempo il Grassina passa in vantaggio: cross di Dall’Olmo e deviazione vincente in area per Filippo Piccini.

Nella ripresa Giannelli prova in un paio di circostanze a farsi pericoloso, ma senza successo.

E quando il match sembra ormai destinato a colorarsi di rosso e verde ecco che nel ginale, sugli sviluppi di una punizione, Corchia in acrobazia segna l’1-1 e spenge il sorriso sul volto dei locali.

# JUNIORES REGIONALI GIRONE ELITE: RISULTATI E CLASSIFICA

IL TABELLINO: 1-1

GRASSINA: Cecchi, Sarti, Dall’Olmo, Piccini G:, Galgano, Fabbrini, Vicini (63′ Bambi), Piccini F:, Ciofi, Metafonti (80′ Romolini), Giannelli (78′ Subli). A disp. Merlini, Cavalieri, Pierattini, Perrotta. All.: Gianni Morrocchi.

SESTESE: Rogai, Anichini, Nencini, Cencioni, Bani, Tatini, Traversi, Sturiale, Molla, Delli, Scartabelli. A disp.: Dambra, Diotallevi, Delli Navelli, Lullo, Cini, Ferrelli, Corchia. All.: Maurizio Ridolfi.

ARBITRO: Ballotti di Pistoia.

RETI: 45′ Piccini F., 86′ Corchia

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...