SAN CASCIANO – A fare il tifo alle compagne che sono scese in pedana a Montelupo Fiorentino sabato e domenica scorso per la prima prova regionale individuale Uisp junior/senior c’erano le ginnaste che non gareggiavano, ma che non hanno mancato di far sentire il loro sostegno con parole e anche slogan di incoraggiamento.

Non ci sono solo i risultati sportivi che accompagnano “il volo” del Gabbiano nel mondo delle gare della ginnastica ritmica, c’è anche una bella amicizia dentro e fuori la palestra che rende ogni prova ancora più speciale.

I due giorni di gara sono stati intensi, nella terza categoria, categoria agonistica con un alto livello tecnico, come spiegano le allenatrici, sono scese in pedana Irene, Caterina, Costanza, Martina e Rosy che hanno affrontato una buona gara con molta emozione.

Irene si è classificata seconda alla fune e terza al cerchio nella terza categoria junior.

Brava anche Caterina, sul podio come terza classificata alle clavette (sempre nella terza categoria junior).

Costanza è arrivata sesta classifica al cerchio nonostante una sfortunata perdita d’attrezzo e purtroppo un infortunio in campo gara non le ha permesso di eseguire l’esercizio al nastro. “Nulla di grave ma la fortuna non è stata dalla sua parte”, commenta la sua allenatrice.

Ha pagato alcuni errori, per un po’ di emozione di troppo Martina, nona classificata alla palla nella terza categoria Junior.

Sempre agli esercizi con la palla Rosy si è piazzata sesta, con un’ottima esecuzione in livello tecnico molto alto e settima al cerchio eseguito con qualche errore.

Domenica nella seconda categoria hanno gareggiato invece Asia e Marta in una gara combattutissima fino all’ ultima decimo (sono arrivate quinta e quarta) e Gaia che si è portata a casa l’oro nella seconda categoria senior 2002 con due ottimi esercizi.

Ha concluso la giornata di gare la prova nella prima categoria di Aleksandra anche lei prima classificata con la fune nella prima categoria junior.

Per le nostre ginnaste non può che essere un ulteriore stimolo a migliorarsi con costanza e passione – commenta l’allenatrice Emma Matteuzzi – si trattava di una prima prova di campionato, le nostre ginnaste presentavano tutti nuovi esercizi in pedana. Siamo molto contente della grinta con cui hanno affrontato la gara nonostante l’emozione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...