E’ un 4-3-3, lo schieramento “top” chiantigiano, nobilitato in avanti da un fuoriclasse come Nicola Pozzi, per la prima volta protagonista nella nostra rubrica.

Ma partiamo intanto dalla difesa e dal portiere del San Polo Truschi che ha tenuto involata la porta dei suoi nella sfida col San Godenzo.

In difesa, spazio sulle corsie esterne all’imprunetino Leoni e all’antellese Dolfi.

Al centro della difesa, accoppiata tra il difensore-goleador del Lebowski Pini e il belmontino Guasti.

A centrocampo, impossibile tenere fuori il cerbaiolo Aimone Calonaci, ancora una volta determinante per la squadra di Mannucci.

Ai suoi fianchi il grevigiano Signori (gol-partita nel derby con l’Impruneta) e il grassinese Mazzanti (anche lui a segno).

In totale un centrocampo da quattro reti.

In avanti si diceva della “stella” Pozzi, che come partner d’attacco ha il ritrovato bomber del Cubino Gamberucci (doppietta alla capolista Lebowski) e Dante Fusi, a segno nella vittoria della Sambuca.

Per quanto riguarda la guida tecnica, stavolta tocca a Nicola Vasetti, capace di fermare con merito sul pareggio la capolista Lebowski.

Tutte le settimane SportChianti propone la Top 11 con i migliori giocatori delle “nostre” squadre, dalla Serie D alla Seconda Categoria. Se volete potete segnare i “vostri” migliori a info@sportchianti.it.

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...