STRADA (GREVE IN CHIANTI) – Una grande festa di attività motoria, giochi, pallavolo, basket.
Più di 150 bambine e bambini si sono ritrovati nel giorno di “martedì grasso” al Palazzetto “Frosali” interamente dedicato a loro e completamente autogestito da loro stessi.
Un modo per allacciare rapporti, confrontarsi chiacchierare, divertirsi sul gonfiabile preso d’assalto da tutti.
Un modo diverso di avvicinare lo sport al divertimento, e questa operazione è riuscita in maniera perfetta: nessuno ha pianto, nessuno ha litigato e alla fine della serata sudatissimi sono tornati alle loro case felici e contenti.
I genitori nel frattempo hanno avuto la possibilità di passare un pomeriggio discorrendo e facendo conoscenza tra loro; e anche questo è stato molto positivo.
Nell’ambito del pomeriggio sono stati raccolti giocattoli che non venivano usati, e che verranno donati a un’associazione per il riutilizzo a chi ne ha più necessità.
Endas Firenze Sud e Pallavolo Impruneta, organizzatori dell’evento, hanno coniugato solidarietà, sport e divertimento per tutti i più piccoli e piccole di Strada, Ferrone, Impruneta, Greve.
Una bella festa che sicuramente, visto il successo, non mancherà di essere replicata.
@RIPRODUZIONE RISERVATA