SAN CASCIANO – Con una buona prova la Sancascianese espugna il campo del San Pierino fanalino di coda del girone.

Un 3 a 0 mai messo in discussione e se gli avanti ospiti avessero sfruttato a dovere tutte le occasioni fallite, il punteggio avrebbe assunto ben altre dimensioni.

Tuttavia nel primo tempo la Sancascianese ha stentato a trovare la via de gol, complici il vento teso, il terreno di gioco fortemente accidentato, ma soprattutto la scarsa precisione sotto rete.

La partita si sblocca solo all’8′ della ripresa con il giocatore migliore in campo, quel Mattia Petruzzi che, in una delle sue innumerevoli incursioni sulla fascia destra, sfrutta al meglio un cross di Gabriel e, con colpo di testa sotto misura, batte l’incolpevole portiere locale.

Da questo momento la partita diventa un monologo della Sancascianese, la squadra locale si difende come può senza mai impensierire il portiere ospite Garofalo, che per tutto il secondo tempo farà pressochè lo spettatore.

Sarebbe lungo e monotono descrivere le numerose azioni e le occasioni fallite dagli ospiti, ci limitiamo a segnalare gli altri gol: al 20′ con un buon inserimento di Salvadori e al 30′ con un gran destro di Pirozzi.

Tutto sommato una buona prova da parte dei ragazzi di Brunacci, nonostante un terreno di gioco che rendeva difficoltoso il controllo del pallone, ma soprattutto per la pochezza della squadra locale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...