GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – David Baccini segna per la quinta partita di fila e consente al Grassina il pronto riscatto dopo il flop di Montermurlo e un importante successo+sorpasso sul Valdarno fondamentale in chiave play-off.

Ma, a parte il bomber, è tutta la squadra a girare bene e a dimostrare di aver voltato pagina rispetto a sette giorni prima.

Fin dal fischio d’inizio il Grassina si fa pericoloso in più circostanze in avanti, con Bellini, Baccini e Alderighi.

La squadra di Robbiati prova a replicare con Mecocci ma senza successo.

Quasi allo scadere del primo tempo, e poco dopo l’uscita di Cragno per infortunio, arriva quello che sarà il gol partita: fuga di Alderighi sulla fascia e gran cross per l’incornata implacabile di Baccini.

Nella ripresa il gioco è sempre tra i piedi dei locali: Baccini colpisce subito la traversa ad Alterini battuto, mentre sull’altro fronte Carlucci è sempre attento su Pavani e Mannelli.

Alterini si supera invece nel finale prima su Caschetto e poi su Bruni.

Ma ai rossoverdi può anche andare bene così.

IL TABELLINO: 1-0

GRASSINA: Carlucci, Stella, Alderighi, Zagaglioni, Manca, Beragnoli, Bencini, Torrini (78′ Caschetto), Cragno (43′ Bruni), Baccini (85′ Berti), Bellini. A disp.: Magnelli, Andorlini, Amoddio, Maccari. All.: Roberto Castorina.

VALDARNO F.C.: Alterini, Gori (58′ Bigeschi), Benvenuti, Barbero, Bega, Travaglini, Mirante, Castellani, Pavani, Mecocci, Mannelli (58′ Fontana). A disp.: Oleastro, Sesti, Prosperi, Ponticelli, Polini, All.: Anselmo Robbiati.

ARBITRO: Pistolesi di Piombino, coad. da Vagheggi di Arezzo e Cioce di Pisa.

RETE: 45′ Baccini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...