BAGNO A RIPOLI – Un settimana per scoprire le attività del Medical Fitness (Attività fisica personalizzata).

Una settimana in cui provare gratuitamente le attività e i servizi del medical fitness e conoscere i professionisti che considerando i personali obiettivi di salute, interessi ed attitudini di ognuno, consigliano un programma personalizzato di attività.

E’ l’“Open Week” della Blue Clinic a Bagno a Ripoli, dal 5 al 10 febbraio: potrete andare direttamente presso il Centro con borsa e abbigliamento specifico dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.30 e il sabato dalle 9 alle 13.

Oppure potrete prenotare un colloquio con i professionisti chiamando allo 0556810678 o scrivendo al medicalfitness@blueclinic.it.

“In ogni caso – spiegano da Blue Clinic – da  sarete accolti dai nostri operatori che vi guideranno negli spazi del centro e vi presenteranno le numerose attività. I nostri ambienti: tre palestre, piscina con idromassaggio, camminamento vascolare e monitoraggio individuale dell’attività cardiaca in tempo reale (telemetria), un campo esterno”.

“Di recente realizzazione – proseguono – il termario composto da sauna finlandese, bagno di vapore e stanza relax con la funzione di completare ed ottimizzare i percorsi sanitari in quanto favorisce il benessere psico-fisico della persona”.

Le attività, individuali o a piccoli gruppi, da provare sono: matwork, pilates, pancafit, ginnastica posturale, allenamento funzionale all’interno come nel campo esterno, ginnastica antalgica, nordik walking, acqua circuit e attività cardio in piscina.

Il Medical fitness in Blue Clinic è un’attività fisica programmata e “su misura” che ha come scopo la salute e la cura della persona con un team di professionisti (medici, fisioterapisti e laureati in scienze motorie) che coopera al progetto.

Muoversi e fare attività con piacere e divertimento favoriscono il benessere fisico e psicologico.

L’allenamento personalizzato può svolgersi in continuità a trattamenti fisioterapici, a percorsi metabolici, a percorsi su una patologia cronica stabilizzata o semplicemente come percorso allenante.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...