FAELLA (CASTELFRANCO PIAN DI SCO’) – Non basta al Cubino giocare in superiorità numerica per quasi un’ora per portare via un risultato positivo dal campo di Faella.
Anzi, lo scontro diretto si conclude per i ripolesi con la quarta sconfitta esterna consecutiva.
E proprio l’espulsione a carico dei locali alla mezz’ora del primo tempo diventa il punto di svolta del match, ma in nEgativo per i fiorentini che fino a quel momento stavano giocando una buona partita.
È infatti buono l’approccio degli uomini di Vasetti, che reclamano anche in apertura un rigore per l’atterramento in area del lanciato Gamberucci davanti al portiere.
La Faellese, rinnovata e rinforzata rispetto al girone d’andata, resta in dieci per il secondo giallo al terzino Sani ma non perde la calma. Anzi.
I locali crescono e poco oltre la mezz’ora passano addirittura in vantaggio grazie alla punizione ben calibrata da Bartoli che beffa Romei sotto l’incrocio più vicino.
Sull’altro lato invece è bravo Noferi a ribattere il calcio piazzato di Favilli.
Nella seconda frazione il Cubino manca ancora una paio di chance con Gamberucci e dimostra le polveri bagnate in attacco (un solo gol segnato nelle ultime quattro partite esterne), non riuscendo così a rimontare lo svantaggio.
Nel finale arriva anche il rosso per il portiere Romei per un fallo su avversario lanciato a rete.
IL TABELLINO: 1-0
FAELLESE: Noferi, Aiello, Sani, Colcelli, Pieralli, Nuzzi, D’Alterio, Ermini, Bartoli, Casini, Innocenti. A disp.: Fogli, Bardi, Redditi, Sini, Pianigiani, Segoni, Lignoli. All.: Francesco Peri.
CUBINO: Romei, Baccani, Conticini, Gelonese, Cappuccioni, Vichi, Stan, Cantini, Favilli, Anzalone, Gamberucci. A disp.: Chioccini, Ticonosco, Bigazzi, Pampaloni, Saccardi, Pollini, Bini. All.: Nicola Vasetti.
ARBITRO: Giannini di Pontedera.
RETE: 31′ Bartoli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA