CAMBIANO (CASTELFIORENTINO) – Primo successo nel 2018 per la Sambuca, che torna a vincere in trasferta dopo oltre due mesi.
E lo fa segnando il gol-vittoria all’ultimo respiro con Guarnera e ringraziando anche Papi per diverse parate decisive.
Eppure gli uomini di Giorli avrebbero subito l’occasione buona per indirizzare la partita secondo i loro piani, ma dopo pochi istanti sulla conclusione a colpo sicuro e a porta vuota di Rosi salva un difensore del Cambiano.
Sul finire della prima frazione è invece strepitoso lo stesso Papi che salva la porta biancoverde su Mainardi.
Nella ripresa la partita è più nervosa e con poche occasioni da rete. I locali restano in dieci per il rosso per somma di cartellini a Cicalini.
Quando tutto lascia far presagire il pari in bianco, ecco che la Sambuca piazza il colpaccio: bella azione sulla sinistra, Parrini mette la palla in mezzo per l’accorrente Guarnera che, in campo da pochi minuti, infila Corsinovi per l’1-0.
Nel finale è decisivo ancora Papi nel salvare la porta ospite, mentre il direttore di gara sventola altri due rossi, uno per parte, a Di Gennaro e Santini per reciproche scorrettezze.
IL TABELLINO: 0-1
CAMBIANO UNITED: Corsinovi, Malatesti, Chesi (65′ Alimani), Cicalini, Pace, Santini, Zaccaria (50′ Bartalucci), Salvadori, Meoni (32′ Cantini), Mainardi, Koceku. A disp.: Guerrieri, Giannelli, Senesi, Ulivi. All.: Locci.
SAMBUCA CASINI: Papi, Fusi A. (46′ Monticciolo), Coddi, Chiostrini, Licari, Nozzoli, Di Gennaro (55′ Martini), Parrini, Fusi D. (75′ Guarnera), Rosi, Vignolini. A disp.: Diamanti, Doku, Gistri, Musi. All.: Aldo Giorli.
ARBITRO: Ballotti di Pistoia.
RETE: 88′ Guarnera.
@RIPRODUZIONE RISERVATA