FIRENZE – Importanti novità per quanto riguarda l’impiego dei giovani in tutti i campionati dilettantistici toscani dalla prossima stagione.

Decisi nel Consiglio Direttivo del Comitato Regionale lunedì scorso e ufficializzati ieri con l’uscita del Comunicato, gli obblighi scompaiono addirittura dal campionato di Seconda Categoria e diventano meno stringenti negli altri campionati.

Ma vediamo nel dettaglio.

In Eccellenza e Promozione l’anno prossimo si dovrà giocare ancora con tre quote in campo, ma saranno un ’98, un ’99 e un 2000: in pratica si manterrà in quota l’anno ’98, senza lo scorrimento che sarebbe stato prevedibile (ovvero due ’99 e un 2000).

In Prima Categoria si giocherà invece con due ’97, diminuendo quindi di un’unità il numero previsto che sarebbe stato di tre.

La novità più grande riguarda la Seconda, dove non sarà più necessario avere quote in campo, come già avviene da un paio di stagioni per la Terza Categoria.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...