CHIANTI FIORENTINO – Andiamo a presentare una nuova domenica ricca di appuntamenti interessanti per le squadre chiantigiane attraverso la Schedina compilata stavolta dal vicepresidente del Belmonte Paolo Picchiarini.

Come il presidente Guidotti e l’altro vicepresidente Bassilichi, Paolo segue sempre da molto vicino – e spesso dalla panchina come dirigente accompagnatore – le vicende della prima squadra biancorossa, che si sta battendo per un posto nei play-off di Seconda Categoria.

Questi sono i suo pronostici (con una tripla e due doppie a disposizione), nel tentativo di scalare la classifica generale che al momento vede questo ordine: Roberto Falagiani (Sancascianese, 9) e Claudio Michelacci (Chianti Nord, 9), a seguire Luca Presciutti (Cerbaia, 8), Marco Zwingauer (CS Lebowski, 8), Matteo Pucci (direttore SportChianti 8) e Filippo Faggioli (lettore SportChianti), quindi Francesco Galli (Antella, 7), a seguire Andrea Bacci (San Donato Tavarnelle, 6), poi Alessio Mamma (Atletico Impruneta, 5), Andrea Migliorini e Tommaso Zepponi (Grassina, 5), a chiudere Giovanni Vitali (Impruneta Tavarnuzze, 4) e infine Nicola Vasetti (Cubino, 3)

SERIE D

Viareggio-San Donato Tavarnelle: PRONOSTICO 1
“Nonostante nelle ultime partite il Viareggio abbia perso punti importanti resta sempre tra le favorite per la vittoria del campionato”.

ECCELLENZA

Antella-Bucinese: PRONOSTICO 1
“Partita di fondamentale importanza per la classifica. La squadra del mio amico Stefano Alari sta attraversando un buon momento e sono convinto che la politica di aver puntato sui giovani porterà soddisfazioni. Inoltre giocare sul campo dell’Antella non è facile per nessuno”.

Grassina-Signa: PRONOSTICO 1
“Ritengo il Grassina una vera e propria corazzata. Ai molti giocatori di qualità il presidente Tommaso Zepponi ha aggiunto un innesto importante come Zagaglioni. E poi tra Belmonte e Grassina c’è una grande e proficua collaborazione quindi tifo per loro”.

PRIMA CATEGORIA

Dicomano-Barberino V.Elsa (a Vaglia): PRONOSTICO 1
“Troppo grande il divario tra le due compagini. L’Alleanza Giovanile Dicomano è la terza forza del campionato e non si è certamente arresa. Il Barberino dovrà cercare punti salvezza soprattutto in casa e negli scontri diretti”.

Rontese-CS Lebowski: PRONOSTICO 2
“Il Lebowski mi sembra ormai lanciato verso un campionato di vertice e grazie al nutrito seguito di tifosi è come giocasse sempre in casa. Inoltre sono una società modello a cui tutti ci vorremmo ispirare per aver creato un ambiente che riesce a coniugare i risultati sportivi con le attività sociali. Quindi si meritano i risultati che stanno ottenendo”.

Settignanese-Cubino: PRONOSTICO 1 X
“Mi gioco la doppia perché, nonostante la classifica dica Settignanese, il Cubino è squadra tosta”.

Atletico Impruneta-Faellese: PRONOSTICO 1
“Sarà determinante il fattore campo”.

Incisa-Grevigiana: PRONOSTICO 1
“Entrambe le squadre stanno attraversando un buon momento anche se l’Incisa è incappata nella prima sconfitta del campionato proprio domenica scorsa. Dico Incisa perché non possono permettersi altri passi falsi per non farsi staccare dal Lebowski”.

SECONDA CATEGORIA

Laurenziana-Belmonte A.G.: PRONOSTICO 2
“Nonostante reputi la partita molto più insidiosa di quanto dica la classifica, non possiamo permetterci di lasciare punti contro il fanalino di coda. In questo momento stiamo bene e confido nella maturità dei nostri ragazzi nell’affrontare una partita fondamentale per dare continuità ai nostri risultati”.

Malmantile-Chianti Nord (a Lastra a Signa): PRONOSTICO 1 X 2
“Partita da tripla. Abbiamo incontrato il Chianti Nord a inizio stagione in Coppa Toscana e mi fecero un’ottima impressione con un buon mix di giocatori esperti e giovani. Il Chianti Nord ha un giocatore fantastico che ha giocato nelle nostre giovanili, Santoni, che nelle battaglie si esalta”.

Sambuca Casini-Cerbaia: PRONOSTICO 2
“Nel Cerbaia gioca il mio amico bomber Michele Rossi. Mi piace il loro gioco offensivo che li ha portati a realizzare quasi 40 gol in campionato. Può darsi che siano leggermente stanchi per la partita di coppa giocata in settimana, ma quando si vince si recuperano le forze molto più in fretta”.

Sancascianese-Ponzano: PRONOSTICO 1
“La Sancascianese, dopo aver mantenuto le zone alte della classifica nelle prime giornate, ha e sta attraversato momenti di estrema difficoltà. Questa partita mi sembra l’occasione giusta per ripartire”.

San Polo-Molinense (a Greve): PRONOSTICO X 2
“La classifica dice Molinense, ma il San Polo pare aver trovato una buona condizione che li ha portati a buoni risultati nelle ultime giornate. Ci sono tanti ragazzi ex Belmonte e quindi gli auguro di fare risultato”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...