TAVARNELLE – Vittoria pesante, pesantissima, peraltro con una formazione in piena emergenza causa infortuni e influenza.

L’Under 13 del BTB – Basket Tavarnelle porta a casa un confortante 52-36 contro la Pallacanestro Grosseto nella seconda fase del campionato.

Sabato 20 gennaio la vittoria arrivata a fare capolino fra le “nubi” di un gioco non proprio scintillante, impreciso sopratutto sotto canestro. In una partita in cui comunque il cui risultato finale non è mai stato in discussione.

I ragazzi BTB piazzano il break decisivo nel terzo quarto, arrivando a +20 e amministrando poi la partita fino al termine.

Con qualche difficoltà per il coach nell’ultimo quarto, con le rotazioni ridotte “all’osso” a causa delle assenze (e con tre ragazzi out per cinque falli).

Difficoltà nelle quali è emerso (la menzione arriva direttamente dagli… spogliatoi) un bravissimo Emilio “Campo” Campone. Mai domo, gran partita la sua.

Adesso la classifica parla di un primo posto nel girone già acquisito con due giornate di anticipo. Via ragazzi, avanti tutta!

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...