FIRENZUOLA – Non si ferma il San Polo, che conquista la seconda vittoria esterna di fila, porta via tre punti dal difficilissimo campo di Firenzuola (imbattuto fin qui) e continua a risalire la classifica, gradino per gradino e si ritrova con una classifica impensabile anche soltanto prima della sosta invernale.

Gli uomini di Focardi giocano con personalità già dall’avvio e chiudono la prima frazione sul doppio vantaggio grazie al gol di Fanicchi (su preciso cross di Ciangherotti) e al raddoppio dal dischetto di Fiumi (rigore conquistato dallo stesso Fanicchi e provocato dal portiere Toccafondi in uscita).

Inoltre gli ospiti sfiorano la rete anche con Gennaioli e su un colpo di testa di un difensore locale che sfiora l’autogol colpendo il palo.

Nella ripresa il San Polo gestisce bene il vantaggio, ma nel finale la partita si riaccende.

Prima Vignoli in mischia accorcia le distanze, ma poi in contropiede Fiumi chiude i conti.

A quel punto succede un po’ di tutto in campo, con una mezza rissa che viene sedata a fatica, mentre Toccafondi e Menghetti ne fanno le spese per tutti, venendo espulsi.

Ma per il San Polo è festa grande al triplice fischio finale.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE M: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

IL TABELLINO: 1-3

FIRENZUOLA: Toccafondi, Mantelli (86′ Cologna), Calvanelli (79′ Ciampolini), Baazaoui, Vignoli, Guga, Zavoli, Livi (84′ Mini), Cavicchi (46′ Geroni), Moncelli, Morozzi (46′ Giorgi). A disp.: Caleca, Duraku. All.: Baracani.

SAN POLO: Truschi, Grassi, Cozzini, Pettini, Piantini, Menghetti, Bucelli (73′ Di Ferdinando, 89′ Pucci), Gennaioli, Fiumi, Fanicchi (83′ Faellini), Ciangherotti. A disp.: Bussagli, Rocchi, Diallo. All.: Focardi.

ARBITRO: Palatresi di Empoli.

RETI: 25′ Fanicchi, 45′ rig. e 88′ Fiumi, 78′ Vignoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...