FUCECCHIO – Uniti da destino. Curiosamente proprio nelle stesse ore in cui il San Donato Tavarnelle decideva di salutare Simone Marmorini e di affidare la guida tecnica a Roberto Malotti, qualcosa di simile accadeva a Fucecchio.

La squadra bianconera è tornata da questa stagione in Eccellenza (ma nel girone A, quello “non chiantigiano”) e non sta andando troppo bene: 17 punti in 18 giornate e una posizione di classifica molto scomoda, specie dopo aver perso il derby-salvezza contro il Gambassi domenica scorsa.

“Curiosamente” si diceva. Già, perché il tecnico che è stato esonerato è stato quel Marco Ghizzani a più riprese protagonista proprio alla guida del San Donato Tavarnelle: tra l’altro è stato l’allenatore che ha condotto i gialloblù per la prima volta in Serie D nella loro storia, al termine della stagione 2013/2014 (per un totale di tre stagioni, tra Eccellenza e Serie D, vincendo anche una Coppa Italia di Eccellenza).

Al posto di Ghizzani, che sulla panchina del Fucecchio si era installato in estate dopo l’addio dei bianconeri ad Andrea Cipolli, è arrivato Maurizio Cerasa, ex Real Forte Querceta.

Ghizzani era stato inizialmente alla guida del San Donato Tavarnelle anche nella stagione passata, succedendo a Fabio Ercolino: ma poi nel corso dell’annata era stato sollevato dall’incarico per lasciare posto a Massimo Fusci.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...