foto di Simone Masiero

FIRENZE – Si è chiuso con il settimo posto e due vittorie su quattro partite la partecipazione dei ragazzi dell’Under 14 del San Casciano Basket al prestigioso Torneo Nazionale dell’Epifania Biancoblù, organizzato come tradizione dall’Affrico Basket.

La competizione ha messo i biancorossi di fronte a varie realtà nazionali, in un percorso di crescita che sicuramente tornerà utile nel corso della stagione.

I ragazzi di coach Borghi hanno cominciato il loro percorso con una sconfitta contro Arezzo per 18-37, per poi reagire subito e battere i piemontesi del Piossasco per 38-30 nella secondo sfida del girone.

Troppo grande poi il divario con Reggio Calabria, poi vincitore del torneo, nella terza gara del raggruppamento, chiusa sul 26-54.

Al momento delle finali, a San Casciano è toccato l’abbinamento nella “finalina” per il settimo posto con i bresciani del Castegnato: missione compiuta per i sancascianesi che chiudono sul 36-34 pur soffrendo nel finale e conquistano la piazza numero 7.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...