TAVARNELLE – Ormai è un grande classico della pallavolo nel territorio fiorentino a inizio anno solare.

Domenica 7 gennaio alla Palestra Biagi di Tavarnelle si giocherà la nona edizione del Torneo della Befana, manifestazione di volley giovanile organizzata dalla Pallavolo Tavarnelle con la collaborazione di Chianti Volley e della Federazione Italiana Pallavolo e il patrocinio dell’Unione comunale del Chianti Fiorentino.

Tante le formazioni in campo che, per l’intera giornata, si disputeranno la vittoria del torneo.

Dalle 9 al tardo pomeriggio, alternate nei gironi A e B, offriranno l’essenza del talento sportivo, alimentato da passione, impegno costante e lavoro di squadra, le atlete di Chianti Volley, San Quirico, Capolona, Stella Rossa (Bianca), Savino del Bene, Virtus Poggibonsi, Olimpia Poliri, Stella Rossa (Rossa).

“Anno dopo anno – commenta l’assessore allo Sport Marco Rustioni – l’interesse e il successo della manifestazione sono cresciuti fino a rendere il torneo tavarnellino uno degli eventi sportivi di maggior rilievo a livello regionale, uno degli elementi più qualificanti è la partecipazione di squadre e società di alto profilo”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...