PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Nulla di fatto al “Pazzagli”, proprio nel senso letterale dell’espressione.
Non si è giocato infatti l’anticipo di campionato previsto per le 18.30 di oggi tra le formazioni Juniores di Belmonte e Pelago.
Gli ospiti infatti non si sono presentati al campo di Ponte a Niccheri, dopo aver preannunciato alla dirigenza biancorossa il loro forfait motivato con le tante, troppe assenze che non avrebbero permesso loro di mettere insieme una formazione al completo.
Ovviamente, come da regolamento, la formazione di casa ha comunque dovuto presentarsi al campo e alla “chiama” dell’arbitro designato.
Il signor Marcaccini della sezione di Firenze ha preso a quel punto atto dell’assenza del Pelago e lo scriverà sul proprio referto.
Sul prossimo comunicato ufficiale della Delegazione Provinciale verrà così sancito in maniera definitiva il 3-0 a tavolino a favore dei ragazzi di Campisi.
“Peccato, i ragazzi ci tenevano davvero a giocare – spiega il vicepresidente Paolo Picchiarini, nonché dirigente accompagnatore degli Juniores – I dirigenti avversari ci hanno informato verso l’ora di pranzo che non si sarebbero presentati perché avevano troppe assenze. Avremmo giocato anche nove contro nove, se fosse stato possibile, perché i ragazzi ci tenevano davvero tanto a questo incontro, visto che con la sosta natalizia nel mezzo è un bel po’ che non fanno una partita vera”.
Niente partita dunque per i biancorossi, che comunque incamerano i tre punti e con questi salgono virtualmente al terzo posto, dietro Galluzzo e Valdarno, in attesa delle altre gare del girone che si giocheranno sabato prossimo.
Prossimo appuntamento per il Belmonte sabato 13 gennaio sul campo dell’Audax Rufina, prima di sfidare al “Pazzagli” proprio il Valdarno nel turno successivo.
@RIPRODUZIONE RISERVATA