ROMA – Primo passo per il Torneo delle Regioni 2018, la massima competizione della Lega Nazionale Dilettanti, che vedrà le rappresentative di tutte le regioni italiane in campo in Abruzzo nel periodo dal 24 al 31 marzo, nelle categorie Allievi, Giovanissimi, Juniores e Calcio femminile (per il calcio a 5 si giocherà ad aprile in Umbria).

Sono stati intanto sorteggiati i gironi. La Toscana in tutte le categorie sarà nel girone D, insieme a Sardegna, Umbria e Campania.

Molto atteso in Toscana il torneo, dato che la nostra regione nell’ultimo anno ha conquistato ben tre titoli e nella categoria Juniores ha vinto le ultime due edizioni (e con l’attuale grassinese Lorenzo Bellini in campo nel 2017).

Nell’attuale rappresentativa Juniores sono stati convocati in questa stagione dal c.t. Uberto Gatti fin qui i grassinesi Bellini e Andorlini e l’antellese Rontini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...