FIRENZE – E’ stato un palazzetto del Centro Tecnico di Coverciano colmo di dirigenti e addetti ai lavori, nonostante la giornata infrasettimanale e il maltempo, quello che ieri pomeriggio ha dato il via libera all’unanimità a Francesco Franchi come candidato per la carica di vicepresidente della Lega Nazionale Dilettanti.

L’Assemblea Straordinaria Elettiva del Comitato Regionale Toscana ha raccolto grandi cifre: 71% di presenze dirette o per delega sulle 563 società aventi diritto di voto.
Una risposta importante da parte della Toscana a un mese esatto dalle elezioni per la presidenza nazionale Figc previste per il prossimo 29 gennaio per scegliere il nome del successore di Carlo Tavecchio.

Le società toscane hanno così confermato all’unanimità i nomi presentati dal consiglio direttivo e dal presidente Paolo Mangini, ovvero Giuseppe Caridi come consigliere federale e Francesco Franchi come vicepresidente federale Lnd.

Non è mancato dal presidente Mangini nemmeno un riferimento alle questioni di giustizia sportiva che negli ultimi giorni hanno occupato le pagine dei giornali, rimarcando come i deferimenti non significhino mai condanne e come si debba aspettare che la giustizia faccia il suo corso prima di giudicare sulle vicende incriminate.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...