ROMA – Sancito l’accordo che da gennaio porterà ancora di più la Serie A di pallamano in tv.

La grande pallamano italiana sbarca infatti su Sportitalia, disponibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky.

FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) e Sportitalia annunciano di aver raggiunto l’accordo di media partnership con l’emittente televisiva diretta da Michele Criscitiello.

L’accordo prevede la copertura totale dei principali eventi stagionali della pallamano tricolore: le gare internazionali delle Nazionali maschile e femminile, i campionati di Serie A1 Maschile e Femminile e le finali di Coppa Italia e Supercoppa italiana.

L’appuntamento sarà il sabato sera in prime time a partire dalle 20.45 con il fischio d’inizio del Match of the Week individuato per raccontare le emozioni più belle della pallamano italiana.

Un piatto ricco che si aggiunge al già tradizionale appuntamento con ‘HandballMania’ l’approfondimento in onda su Sportitalia il mercoledì sera con servizi e ospiti in studio.

Si tratta di una realtà che conta 29mila tesserati nel nostro Paese con oltre 400 società, 35 città rappresentate appartenenti a 12 regioni d’Italia.

Piazze storiche come Trieste (17 scudetti nel suo palmares), Bolzano, Bressanone, Merano, Padova, Bologna, Cassano Magnago, Teramo, Salerno, Fondi, Gaeta, Fasano, Conversano e Siracusa.

Il primo appuntamento di gala è fissato sabato 13 gennaio 2018 alle 20,45 con il match Italia-Far Oer valido per le qualificazioni Mondiali maschili.

Quindi le finali di Coppa Italia in diretta da Conversano nei week-end del 4 e del 18 febbraio 2018.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...