Vasetti alla guida del Cubino nella scosa stagione

FIRENZE – Il secondo impegno consecutivo contro una delle corazzate del girone, una settimana dopo la trasferta di Incisa, si chiude di nuovo con una sconfitta per il Cubino: ma i gialloblù di Vasetti anche in questa circostanza dimostrano comunque di reggere bene l’urto con una formazione ben più strutturata.

In una partita senza troppe occasioni da rete, il Dicomano è bravo a sfruttare le chance giuste e a rilanciarsi così a un solo passo dal primo posto di Lebowski (prossimo avverrsario) e Incisa.

Un gol per tempo per gli uomini di Miliani, che sbloccano poco dopo la mezz’ora su calcio di rigore concesso per fallo di Baccani e trasformato da Rotesi.

Nella ripresa il Cubino prova a reagire ma la difesa ospite è una vera e propria muraglia e non concede nulla agli avanti di casa.

Così quasi allo scadere in contropiede il Dicomano chiude i conti con Scala.

IL TABELLINO: 0-2

CUBINO: Romei, Ceni, Lanini, Gelonese, Baccani, Pollini, Stan, Cantini, Paloka, Ruggero, Gamberucci. A disp.: Anzalone, Bigazzi, Saccardi, Tacchi, Lavorini, Bini, Ticonosco. All.: Nicola Vasetti.

DICOMANO: Sontsa, Martini, Cogli, Vigiani, Ceripa, Giannini, Castrogiovanni, Fantaccini, Rotesi, Scala, Chiesi. A disp.: Diop, Garigliani, Ermini, Pinzani, Pantiferi, Bambi, Pinzauti. All.: Alessio Miliani.

ARBITRO: Abbinante di Pisa.

RETI: 35′ rig. Rotesi, 90′ Scala.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...