PRATO – Dopo la sconfitta casalinga con il Cenaia il Grassina Juniores torna subito alla vittoria sul campo del Maliseti Tobbianese e si tiene stretto il secondo posto in classifica in coabitazione con la Sestese.

Le cose si mettono presto bene per i ragazzi di Morrocchi, in vantaggio già al 17′, grazie a una conclusione micidiale dalla distanza di Vicini che infila al “sette”.

La partita è vivace e non mancano le occasioni su entrambi i fronti. Per i rossoverdi decisivo anche un salvataggio di Dall’Olmo a Cecchi battuto.

Il risultato però non cambia nel corso del primo tempo.

Nella ripresa il Maliseti stringe i tempi alla ricerca del pari e al 73′ avrebbe l’occasionissima su calcio di giore per un intervento irregolare di Fabbrini su Stefanelli, ma Cecchi è strepitoso e riesce a neutralizzare il penalty pratese.

Poco dopo arriva per il Grassina il gol della sicurezza: azione avviata da Subli, rifinita da Giannelli e conclusa da Metafonti con il colpo di testa del 2-0.

# JUNIORES REGIONALI GIRONE ELITE: RISULTATI E CLASSIFICA

IL TABELLINO: 0-2

MALISETI TOBBIANESE: Villani, Dano, Cavalieri, Vannucchi, Acciaioli, Bambini, Caselli, Paoli, Gialluisi, Tardelli, Stefanelli. A disp.: Ingaggiato, Caponnetto, Zelano, Tardelli Luca, Caggianese, Pitta. All.: Piero Carovani.

GRASSINA: Cecchi, Sarti (Cavalieri), Dall´Olmo, Piccini Giulio, Fabrini, Galgano, Ciofi (Romolini), Vicini (Subli), Vannoni, Metafonti (Piccini Filippo), Giannelli (Perrotta). A disp.: Merlini, Garaffoni. All.: Gianni Morrocchi.

ARBITRO: Merlicco di Pisa.

RETI: 17′ Vicini, 77′ Metafonti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...