SAN CASCIANO – Burattini-bambine dispettose che in un lampo si trasformano in fatine con tanto di tutù azzurro e bacchette magiche.

Hanno vinto il secondo premio del concorso di danza “On Stage Kids” le piccole allieve della Sancaballet che hanno danzato sulla coreografia di Stefania Belli e sulla colonna sonora del cartone animato della Disney, Pinocchio.

Il concorso, organizzato dalla AlambradoDanza in collaborazione con Italy/USA Dance Movement di New York e con lo Csen, aperto a tutte le scuole di danza, ha accolto domenica 3 dicembre al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (Firenze) oltre 300 ballerini under 14 di 21 scuole toscane (da Agliana, a Calcinaia, da Livorno a Bozzano Massarosa, dalla Rufina a Pisa) e non solo (hanno infatti partecipato allievi anche di una scuola di Pavullo, Modena).

La Sancaballet ha partecipato con due coreografie: a portarsi a casa la coppa nella categoria “First Step, 6-9 anni”, genere “classico” sono state le sei fatine-pinocchi della scuola di Chiesanuova: Chiara Pelacchi, Elisa Orlando, Alice Grisolaghi, Allegra Barbagli, Matilde Bardelli e Margherita Manolio.

Per loro è stato il primo concorso, con i numeri appuntati al costume, il carico di adrenalina ed emozioni della gara da portare sul palco e l’orgoglio dei genitori e dell’insegnante ad accompagnarle dietro le quinte.

Al concorso ha poi partecipato anche Maria Chiara Casini con la coreografia “Come acqua” di Stefania Belli (categoria “Kids, 10-12 anni”, genere “moderno e contemporaneo”), che senza riuscire a salire sul podio ha però avuto un buon punteggio.

I giovani interpreti sono stati valutati non solo per le loro potenziali capacità ma anche per l’originalità del brano che hanno presentato sul palco del Monni.

Tra qualche giorno la classifica e le motivazioni della giuria (composta da Margherita Mana, già solista del teatro comunale di Firenze, Angelo Egarese, direttore artistico e coreografo della compagnia Kinesis Danza, Daniele Cervino, ballerino, insegnante e coreografo di hip hop, Paola Romanini, presidente Csen Regione Toscana, Brigitte Vittur, ballerina e insegnante di danza classica, Giuliano Mastriforti, organizzatori di eventi di danza), saranno pubblicati sul sito www.concorsodanza.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...