TAVARNELLE – Appuntamento al “Comunale-Velodromo Attilio Pavesi” di Fiorenzuola d’Arda domani alle 14.30 per il San Donato Tavarnelle.

Il match è valido per i sedicesimi di finale di Coppa Italia di Serie D ed è strutturato in gara unica: in caso di parità al termine dei 90′ regolamentari si procederà direttamente ai tiri di rigore per l’accesso agli ottavi (7 febbraio 2018 dove i gialloblù incrocerebbero la vincente di Ostiamare-Nuorese).

La squadra piacentina è al momento in testa al girone D, quello emiliano-umbro-toscano (ci sono anche Montevarchi, Sangiovannese, Colligiana, Pianese e Tuttocuoio), con un punto di vantaggio sul Rimini, anche se i rossoneri sono reduci da tre pareggi consecutivi.

Giovane quasi quanto il tecnico tavarnellino Simone Marmorini anche l’allenatore emiliano Alessio Dionisi, classe 1980, ex difensore e allenatore nelle ultime stagioni di Olginatese e Borgosesia.

Ad arbitrare sarà il veneto Faraon di Conegliano.

Tre le squadre toscane ancora in corsa per la Coppa: oltre al San Donato Tavarnelle anche Pianese e Viareggio, tra l’altro di fronte proprio domani.

Questo il quadro dei match in programma domani alle 14.30:

Chieri-Unione Sanremo

Gozzano-Sestri Levante

Grumellese-Folgore-Caratese

Ciliverghe-Crema

Virtus vecomp Verona-Varese ore 15

Legnago-Campodarsego

Belluno-Imolese

Pianese-Viareggio ore 15

Fiorenzuola-San Donato Tavarnelle

Ostia Mare-Nuorese

Albalonga-Monterosi

Matelica-Rimini

Città di Gela-Igea Virtus

Monticelli-Francavilla 1927 20 dicembre

Nocerina-Audace Cerignola 20 dicembre

Nardò-Potenza 21 dicembre

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...