SAN CASCIANO – Niente da fare per la squadra degli Juniores della Sancascianese contro la fortissima compagine della Sancat.

Un 3 a 0 senza appello quello sancito al fischio finale, a fronte di un notevole divario fisico e tecnico a favore della squadra ospite. Arrivata al comunale di viale Garibaldi con le idee molto chiare.

La partita infatti, anche se è stata a lungo condizionata dal forte vento di tramontana che ne ha rallentato le azioni, disegnando strani percorsi al pallone, è stata quasi sempre condotta e dominata dagli ospiti.

La Sancascianese, che ha giocato il primo tempo controvento, ha cercato di difendersi nel migliore dei modi tentando, senza essere mai pericolosa, di imbastire timide ripartenze.

Ma un po’ per le traiettorie del pallone, un po’ per l’abilità degli attaccanti, i difensori locali hanno dovuto ricorrere spesso ai falli per stroncare le arrembanti azioni degli ospiti, i quali hanno anche fallito un calcio di rigore alla mezz’ora.

Il secondo tempo, pur in sfavore di vento, è stato un monologo della Sancat che al 3′ ha trovato il gol con il suo centravanti.

Il raddoppio, arrivato pochi minuti dopo, ha stroncato le fragili velleità dei locali, che hanno subito il terzo gol. E ce ne sarebbero stati altri se gli avanti ospiti non fossero stati troppo precipitosi ed imprecisi.

La Sancascianese, anche se esce un po’ ridimensionata da questa partita, può comunque ripartire dalla certezza del buon campionato che sta disputando. E dalla consapevolezza che una partita storta ci può anche stare.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...