Claudio Menghetti, presidente del San Polo

LONDA – E arrivò il momento della prima vittoria della stagione. Il San Polo torna da Londa con una vittoria (in rimonta) preziosissima, che rilancia gli uomini di Focardi anche in ottica della corsa alla salvezza. La partita è fin da subito ricchissima di episodi.

Le cose parrebbero mettersi subito bene per i chiantigiani, visto che i padroni di casa restano in dieci dopo nemmeno un quarto d’ora per il “rosso” ad Addati per un fallo a palla lontana.

Ma ugualmente il Londa passa per primo in vantaggio al 24′ grazie al calcio di rigore di Pinzani.

# SECONDA CATEGORIA GIRONE M: RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

La reazione del San Polo è comunque buona e pochi minuti dopo arriva l’1-1 firmato da Gennaioli, con un pregevole tocco sul portiere su azione avviata da Ciangherotti.

Nella ripresa i locali restano quasi subito in nove uomini per il rosso a Benvenuti che ferma fallosamente un avversario lanciato a rete.

La gara è vivace e i due portieri compiono diversi interventi importanti per tenere la partita in equilibrio. Almeno fino all’83’ quando Fiumi in contropiede infila il pallone del sorpasso chiantigiano.

Ma non è finita, perché pochi minuti dopo arriva il secondo rigore a favore del Londa: alla battuta va ancora Pinzani, ma stavolta Sarti (all’esordio stagionale) compie la prodezza e salva il primo successo della stagione degli uomini di San Polo.

E finalmente potrà sorridere anche il “presidentissimo” Claudio Menghetti.

IL TABELLINO: 1-2

LONDA: Pretadi, Parrini, Addati, Verdi, Nebbiai, Benvenuti, Pinzani, Mulinai, Sullej, Redi, Palanti. A disp.: Programma, Poggiolini, Bezzi, Arces, Mane, Falorni, Brattoli. All.: Pasquini.

SAN POLO: Sarti, Grazi, Cozzini (88′ Salvadori), Piantini, Pettini (55′ Faellini), Menghetti (83′ Pucci), Di Ferdinando (75′ Rocchi), Fiumi, Gennaioli, Giotti (60′ Galli), Ciangherotti. A disp.: Diallo, Galardi. All.: Focardi.

ARBITRO: Paduraru di Arezzo.

RETI: 24′ rig. Pinzani, 34′ Gennaioli, 83′ Fiumi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...