CANDELI (BAGNO A RIPOLI) – E’ stato in occasione della Festa di Sant’Andrea a Candeli che al campione dei motori Simone Faggioli sono state consegnate le significative Chiavi della Comunità di Candeli dalle mani dell’assessore allo sport del comune di Bagno a Ripoli Enrico Minelli.

Un riconoscimento importante per quello che oggi è lo sportivo più titolato sul comune di Bagno a Ripoli: “Onorato e felice di questo riconoscimento – ha dichiarato al termine della cerimonia – in particolare modo perché ero in mezzo a tutti gli amici del posto dove sono nato e dove vivo”.

Simone Faggioli, classe 1978, vanta nel suo curriculum 10 titoli di campione europeo della montagna (dal 2005 al 2017) e 12 titoli di campione italiano di velocità montagna e già premiato col Volante d’Oro della CSAI, la Commissione Sportiva Automobilistica Italiana.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...