TAVARNELLE – Tie break negativo per la Chianti Volley nella partita di Serie C di sabato 25 novembre: stavolta la squadra di coach Nico Vanni rimane ferma al palo e perde in casa contro il Pistoia Volley La Fenice.

Questi i parziali del match giocato al Pala Biagi di Tavarnelle: 18-25, 25-22, 26-24, 16-25, 9-15. Per un punto in classifica che colloca le ragazze al decimo posto.

“C’è andata male – riflette a freddo coach Nico Vanni – E’ stata una partita tirata dall’inizio alla fine, contro una buona squadra; a livello della nostra come potenziale”.

“Non siamo stati lucidi nei momenti importanti – prosegue – e quando abbiamo perso la lucidità è venuta meno la tattica che avevamo preparato: sulle battute, sugli attacchi, sui muri. E loro ne hanno approfittato”.

Insomma, tipica situazione in cui la squadra magari fa un gran bel punto e poi sbaglia subito dopo in battuta: “Gli abbiamo concesso in questo modo almeno cinque punti a set” commenta l’allenatore.

“In certi momenti – sottolinea ribadendo concetti espressi anche alle ragazze – sono le cose che fanno la differenza. Soffriamo sempre delle stesse leggerezze e facciamo ritornare l’avversario in partita”.

“Il tie break? Lo hanno giocato meglio loro – risponde con onestà – Prendiamo questo punticino e andiamo avanti per la nostra strada, per arrivare prima possibile a una posizione tranquilla”.

“E’ un anno particolare – conclude – e abbiamo una squadra interessante. Che deve crescere e imparare, soffrendo in ogni partita”.

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...