SAN POLO (GREVE IN CHIANTI) – Nel segno del quattro: il quarto pareggio di fila in casa per il San Polo (che rinvia ancora una volta l’appuntamento con la prima vittoria stagionale), il quarto pari consecutivo per il San Piero a Sieve (che vede allontanarsi ancora di più la zona alta dalla classifica).

L’1-1 finale, quasi inevitabile, arriva dal dischetto. Dagli undici metri apre il match la formazione mugellana nel primo tempo con il centro di Carbone, su penalty anche il pari locale a ripresa inoltrata con il rigore conquistato e trasformato da Fiumi.

Per il resto è stato un match piuttosto equilibrato (buona occasione per i locali nei primi 45′ con Fiumi, bella parata di Galigani; buona risposta di Bussagli nella ripresa su un biancorosso), anche se più nervoso e meno fluido nella ripresa, con il San Piero che ha chiuso la partita in nove per il doppio rosso a Piazzesi e a Berni a partita finita.

IL TABELLINO: 1-1

SAN POLO: Bussagli, Galardi, Brogelli, Pucci (75′ Salvadori), Cozzini, Pettini, Deme (20′ Rocchi), Fiumi, Galli, Gennaioli (35′ Faellini), Grazi (70′ Di Ferdinando). A disp.: Merciai, Faellini, Di Ferdinando, Diallo, Salvadori. All.: Focardi.

SAN PIERO A SIEVE: Galigani, Damiani, Dumitrachi, Berni, Carbone, Baglioni, Ceccherini, Hoxkha, Tiliwa, Simiele Stefano, Merendi. A disp.: Simiele Nicola, Rumi, Tendi, Lapi, Metaj, Piazzesi. All.: Cipollone.

ARBITRO: Kociaj di Empoli.

RETI: 10′ rig. Carbone, 60′ rig. Fiumi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...