SAN CASCIANO – Con una vittoria di misura gli Juniores della Sancascianese superano il Limite e Capraia, inaugurando nel migliore dei modi il nuovo manto sintetico dello stadio comunale di San Casciano.

Anche se le squadre si sono affrontate a viso aperto e con grande agonismo, a dimostrazione di una buona tenuta atletica, la partita ha lasciato un po’ a desiderare sul piano tecnico, per i molti passaggi sbagliati da una parte e dell’altra.

Dopo una prima fase di studio, con azioni neutralizzate dalle rispettive difese, al 17′ la squadra ospite va vicina al gol con una buona azione, ma prima l’estremo difensore Minò e dopo il palo le negano il vantaggio.

La Sancascianese sembra finalmente scuotersi, e su tre veloci ripartenze confeziona altrettante occasioni da gol.

Ma Alla per due volte e poi Zecchi sbagliano clamorosamente. Nel secondo tempo la Sancascianese sembra più decisa e si presenta spesso in area ospite, senza però imbastire azioni degne di nota.

Al minuto 17, complice una disattenzione della difesa ospite, Gabriel con una conclusione velenosa indovina l’angolino basso alla sinistra del portiere, portando la Sancascianese in vantaggio.

Inizia la girandola delle sostituzioni e, come nelle partite precedenti, la squadra di casa arretra il baricentro, favorendo la reazione ospite che si riversa nella metà campo dei locali.

Una grande parata di Minò allo scadere impedisce al Limite di raggiungere il pareggio. Il risultato non cambia e i locali possono consolidare il quarto posto in classifica.

Buone le prove per la Sancascianese del portiere Minò e dei difensori Bandinelli e Petruzzi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...