SCANDICCI – Il ricordo di Maria sarà affidato come sempre al mondo dello sport declinato al femminile.

Si svolgerà lunedì 20 novembre, presso la sala consiliare del comune di Scandicci (inizio ore 21), la settima edizione della “Notte del Pallone Rosa – Premio Premio Maria Nisticò – Donne nello Sport”.

La serata, come tradizione, assegnerà riconoscimenti a personalità femminili che nel mondo dello sport si sono distinte e si distinguono per impegno e passione e vuole ricordare Maria, la giovane donna che perse la vita mentre praticava nuoto a Scandicci nel 2008.

Tra le premiate di quest’anno, anche una sportiva chiantigiana, Paola Casprini, oggi direttore sportivo della Pallavolo Impruneta.

Da giovanissima, la pallavolista Paola fu tra le protagoniste della splendida stagione della Valdagna Scandicci che nella seconda metà degli anni ’70 vinse tre scudetti e un titolo nazionale giovanile.

Insieme a lei le premiate saranno la quattrocentista Chiara Bazzoni, che fa parte della staffetta 4×400 azzurra, la capitana della Fiorentina Women’s Alia Guagni e la giornalista della Gazzetta dello Sport Alessandra Gozzini.

La manifestazione, organizzata dalla famiglia Nisticò insieme a Sergio Innocenti e al comune di Scandicci, sarà condotta da Roberto Vinciguerra.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...