SAN CASCIANO – Sono salite tutte sul podio le ginnaste dell’Asd Il Gabbiano che domenica 12 novembre sono andate in trasferta a Maser (Treviso) per partecipare al Torneo delle Regioni Uisp di ginnastica ritmica.

È grazie alle atlete di 11 e 12 anni di San Casciano che la Toscana si è conquistata il secondo e il terzo posto al torneo che ha visto concorrere anche Veneto, Emilia Romagna e Marche.

“Una bella esperienza per le nostre quattro atlete convocate: Alessia Cianchi, Aleksandra Radomir, Allegra Mancini e Emma Lapini – raccontano le loro allenatrici – che si sono fatte valere con ottimi esercizi e tanti podi ma più importante ancora è stato il clima di condivisione e le nuove amicizie che questa esperienza ha portato loro”.

È arrivata alla medaglia d’argento Allegra con gli esercizi con la fune per la rappresentativa di seconda categoria “Toscana B”, bronzo invece per Alessia che ha gareggiato per la rappresentativa di seconda categoria “Toscana A” con il corpo libero.

Ancora argento per Aleksandra e Emma che in coppia hanno eseguito la performance con la palla per “Toscana B”.

Nella classifica del torneo tutte di nuovo sul podio le ginnaste di San Casciano: secondo posto per Alessia con la rappresentativa Toscana A, terzo posto per Allegra, Aleksandra e Emma con la rappresentativa Toscana B.

“La società è fiera delle nostre ginnaste e anche delle nostre tecniche che le sanno sempre preparare al meglio – commenta Simona Noferini, presidente dell’Asd Il Gabbiano – Questa era la prima gara della stagione sportiva 2017-2018 che inizia con i migliori auspici: non resta che fare l’in bocca al lupo a tutte le nostre atlete per le prove che verranno”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...