SAN CASCIANO – Finalmente è terminata, e nei tempi previsti, l’installazione del nuovo manto di erba sintetica sul terreno dello stadio comunale di viale Garibaldi.

In questi giorni sono in corso le ultime rifiniture per consegnare all’amministrazione comunale di San Casciano (e all’Us Sancascianese che lo gestisce) uno stadio… nuovo di zecca.

E così, dopo questi mesi passati in “esilio” fra i campi di Cerbaia e Mercatale, la società gialloverde (e con lei tutto coloro che usufruiscono del campo, comprese le squadre di amatori) potranno ritornare a calcare il terreno di viale Garibaldi.

Quando? A partire da sabato 18 novembre, quando di disputeranno le prime gare. La Lega Nazionale Dilettanti infatti, in attesa dell’omologazione definitiva con i test prestazionali, ha esaminato tutta la documentazione presentata.

Ed essendo risultato tutto in regola, ne ha concesso l’utilizzo in deroga a partire dal 18 novembre per 90 giorni. Periodo nel quale saranno poi espletate tutte le operazioni e i test per l’omologazione finale.

Quindi la Sancascianese… torna a casa (e non senza un po’ di emozione) a partire da sabato 18 novembre.

Sancascianese che insieme al Comune di San Casciano (con la partnership di SportChianti) sta lavorando alla preparazione dell’inaugurazione ufficiale, che è stata fissata per sabato 25 novembre.

Una giornata di festa per tutta la comunità, visto che qui al campo sportivo ogni settimana “girano” circa 600 atleti dai bambini agli adulti. Per non contare poi l'”indotto” di genitori, amici e parenti.

A breve sarà comunicato il programma del giorno dell’inaugurazione: un taglio del nastro pieno di semplicità e orgoglio.

Una piccola anticipazione? Chi ha giocato in maglia gialloverde negli ultimi venti-trenta anni… si tenga libero quel pomeriggio. E venga al campo sportivo!

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...