Le ragazze del calcio a 5 femminile di San Pancrazio

SAN CASCIANO – È ufficialmente iniziata la settimana dei derby a San Casciano. Infatti non solo a partire da domenica con il derby tra Cerbaia e Sancascianese (appaiate assieme nelle prime posizioni della classifica del girone I di Seconda Categoria), ma già da domani sarà la volta di un altro derby, che ci regalerà sicuramente altrettante emozioni.

Parliamo del “derby in rosa” tra il San Pancrazio e “le Garzelline” di Cerbaia. La partita, valevole per il campionato Uisp di calcio a 5 femminile, sarà disputata domani alle ore 21 presso il campo sportivo di San Casciano.

In esclusiva per SportChianti ecco le dichiarazioni degli staff tecnici di entrambe le squadre alla vigilia di un match molto sentito.

Le Garzelline, le ragazze del calcio a 5 femminile di Cerbaia

“Questo sarà il primo derby affrontato in gara ufficiale – racconta Alessandro Matteuzzi, mister del San Pancrazio – La concentrazione delle ragazze è molto alta, lo hanno già dimostrato con l’allenamento di ieri”.

“Un allenamento particolare – sottolinea – perché mi ha fornito una delle certezze che aspettavo ormai da tempo: il rientro a pieno regime dell’attaccante Sofia Mini, tornata da un brutto infortunio al ginocchio ed autrice di una doppietta proprio nella partitella di ieri.”

“Insomma c’è molto entusiasmo – conclude Matteuzzi – vogliamo vincere e cercheremo in tutti i modi di mettere in difficoltà le ragazze del Cerbaia, alle quali tengo però a rivolgere un grosso in bocca al lupo”.

Per il Cerbaia rispondono in coro gli allenatori Fabio Branchi e Stefano Moretti.
“Non vediamo l’ora che sia domani – affermano entusiasti – Il derby è senza ombra di dubbio la gara più importante della stagione. Vediamo le nostre ragazze pronte sia fisicamente che psicologicamente”.

“Lo spirito della squadra è comunque rimasto quello del puro divertimento – proseguono i due mister – Le ragazze stanno avendo un giusto approccio al campionato, consapevoli di fronteggiare spesso squadre più forti e dotate di molta più esperienza di noi. Il nostro resta però un gruppo affiatato e compatto che domani andrà a San Casciano alla ricerca della vittoria”.

“A prescindere dal risultato però – concludono – siamo sicuri che daremo del filo da torcere alle più blasonate ed esperte avversarie..

Duccio Becattini

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...