CERBAIA (SAN CASCIANO) – Partita equilibrata e risultato giusto, tra due squadre che si sono equivalse per quasi tutto l’incontro. Molto emozionante ma anche pieno di errori.

Sancascianese e Grevigiana arrivavano all’articolo di sabato 4 novembre a Cerbaia sulla scorta di due… 2-1: vincente quello dei gialloverdi, in casa contro l’Avane; negativo quello dei gialloblu, sempre in casa contro il Santa Maria.

Parte forte la Sancascianese, che va in gol con Salvadori dopo appena 27 secondi; e confeziona buone azioni alla ricerca del raddoppio.

La Grevigiana appare in difficoltà, ma non tarda a trovare i giusti equilibri e presentarsi nell’area dei locali.

Al minuto 17 infatti, è già tempo di al pareggio a seguito di una generale distrazionea della difesa locale. Nel primo tempo non si assiste ad altre azioni degne di rilievo.

Il secondo tempo vede ancora la Sancascianese iniziare con grande determinazione alla ricerca del vantaggio, che potrebbe arrivare al 10′ direttamente su punizione del solito Salvadori, ma l’arbitro annulla la rete.

Tre minuti dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il direttore di gara decreta un rigore per i locali, che Gabriel trasforma dopo l’iniziale respinta del portiere. Nella stessa azione la Grevigiana rimane in 10 uomini per l’espulsione del centrale difensivo.

Inizia la girandola delle sostituzioni e il gioco viene costantemente spezzettato. La Sancascianese però non riesce ad approfittare della situazione favorevole e dal 20′, quando viene ristabilita la parità numerica a seguito dell’espulsione di Bellosi, reo di un brutto fallo a centrocampo, la partita cambia volto.

Gli ospiti trovano coraggio ed iniziano ad attaccare, forti anche dell’arretramento del baricentro dei locali. In uno di questi attacchi all’87’ la Grevigiana giunge al meritato pareggio.

Dal punto di vista delle emozioni, partita ricca e vibrante; un po’ meno dal punto di vista tecnico, con numerosi errori (specie nei disimpegni) da una parte e dall’altra.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...