TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Che sfida al Nesi! Appuntamento per domenica pomeriggio alle 14.30 per il big-match del calcio femminile.

Sul nuovo sintetico tavarnuzzino si giocherà il big-match del campionato di Serie B tra la Florentia e il Luserna capolista. Distanza: appena un punto, a favore delle piemontesi.

Ma le ragazze biancorosse sono in piena rincorsa, dopo due vittorie consecutive e dopo aver battuto ieri per 5-1 la Juventus Femminile.

A determinare la goleada le reti di capitan Alessandra Nencioni su rigore nel primo tempo e nella ripresa quelle di Giada Gnisci, alla prima marcatura in Serie B, la doppietta di Giulia Ferrandi e nel finale la firma di Serena Ceci, mentre le bianconere hanno saputo soltanto accorciare per un istante sull’1-3.

Il tecnico Ilic Lelli è pronto alla prossima sfida: “Domenica c’è una partita importante, una di quelle in cui non servono tanti discorsi motivazionali per prepararla, che parla da sé. Non mi piace pensare alla classifica a novembre: intanto affrontiamo questa gara come sappiamo fare e i punti si conteranno a maggio”.

@ RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...