Paolo Mannucci, tecnico del Cerbaia

CERBAIA (SAN CASCIANO) – Un altro 2-0 in pochi giorni per il Cerbaia, che sembra davvero aver ingranato la marcia giusta dopo un inizio di stagione con luci e ombre.

Dopo quello con il quale aveva regolato la capolista Chianti Nord domenica scorsa al comando del girone I di Seconda categoria, anche oggi in Coppa Toscana è arrivato… “il più classico dei risultati”.

Un 2-0 al Radicondoli fra le mura amiche, che proietta la squadra di mister Paolo Mannucci al prossimo turno.

Mannucci che rispetto a domenica cambia praticamente tutta la squadra, per un turnover che gli dà ragione.

Cerbaia subito propositivo, con Becattini che fallisce un paio di occasioni molto ghiotte per segnare l’1-0 a cavallo del 15′.

Uno a zero che però è solo rimandato, e che si concretizza al 22′, quando Michele Rossi, al termine di un batti e ribatti in area ospite, stoppa di destro e sempre con il destro spedisce la sfera alla sinistra di Cristofaro.

Il Cerbaia però non si accontenta e non smette di spingere: al 30′ bella palla di Becattini per il compagno di reparto Rossi, che però cicca e non riesce a concludere.

Ancora Cerbaia al 35′: stavolta è Bellucci a ricevere da Diego Calonaci. Stoppa, calcia di sinistro da ottima posizione ma Cristofaro neutralizza.

Si va al riposo e anche alla ripresa del gioco il Cerbaia spinge. Attorno a metà secondo tempo entra Cappelli al posto di Michele Rossi, e per la difesa avversaria è una vera spina nel fianco.

Causa l’espulsione di Landolfi, mentre Mannucci spedisce in campo anche Aimone Calonaci e Daniel Rossi. Entra pure Rinaldi, che ha sul piede due buone occasioni per il 2-0.

Che arriva all’85’ proprio con il neo entrato Cappelli, che segue una palla innocua, il portiere del Radicondoli fa un pasticcio e l’attaccante deposita in rete a porta vuota.

Matteo Pucci

IL TABELLINO: 2-0

CERBAIA: Ciappi, Faggioli, Orsolini, Papi, Tardella, De Vuono, Calonaci D., Bellucci, Acquisti, Becattini, Rossi M.. A disp.: Marchi, Carli, Calonaci A., Cappelli F., Rossi D., Lombardini, Rinaldi. Allenatore: Paolo Mannucci

RADICONDOLI: Cristofaro, Lecca, Ricigliano, Rugi, Landolfi, Parri, Martini, Giannopolo A., Tata, Masone, Giannopolo F.. A disp.: Paradisi, Romagnoli, Di Martino, Lavanga, Arrichiello, Pistolesi. Allenatore: Giovanni Brandani

RETI: Rossi M. al 22′, Cappelli all’85’

NOTE: espulso Landolfi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...