Juniores

SAN CASCIANO – Nel girone C degli Juniores provinciali riprende la corsa della Sancascianese, dopo la battuta di arresto del turno precedente in casa della corazzata Montespertoli.

I tre punti, arrivati in extremis, consentono alla squadra di casa di rimanere nei piani alti della classifica.

Il risultato di misura non deve però trarre in inganno, poiché la partita è stata quasi sempre nelle mani dalla squadra chiantigiana, il cui unico torto è stato quello di non averla chiusa nel primo tempo.

Ma la legge del calcio non perdona e alla rete di Salvadori siglata nel primo tempo, segue il pareggio dell’Avane nella ripresa.

La Sancascianese continua ad attaccare, sia pur con meno lucidità via via che il tempo scorre, tanto che il risultato non cambia per merito anche dell’ostica difesa degli ospiti che utilizzano tutti i mezzi a loro disposizione per portare a casa un risultato positivo.

Ma quando il pareggio è nell’aria, al minuto 93 Gencarelli si invola sulla fascia e mette in area, nel batti e ribatti che ne segue Petruzzi è il più svelto di tutti e mette il pallone in rete, per la meritata vittoria dei locali.

Partita difficile e combattuta da entrambe le squadre. La Sancascianese si è dimostrata una compagine che cerca nello sviluppo delle manovre la sua arma migliore.

L’Avane dal canto suo ha badato più a stroncare le iniziative dei locali rinunciando al proprio gioco.

Una gara in cui il mister della Sancascianese Brunacci ha operato un vasto turn over, anche in virtù dell’ampiezza della rosa a sua disposizione.

E i ragazzi hanno risposto in maniera positiva a dimostrazione di un gruppo coeso e ben affiatato.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

 

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...