SAN CASCIANO – C’era davvero bisogno di una vittoria. Che desse morale e voglia di migliorarsi ancora di più alle ragazze della Serie D (Chianti Azzurra), arrivate alla terza giornata (domenica 29 ottobre) ancora a quota zero punti.

Al Palamontopolo dall’altra parte della rete arrivava lo Scotti 2.0 Empoli Pallavolo: anche loro a zero punti, in una sorta di scontro decisivo per muovere la classifica.

Peraltro, le ragazze allenate da Mario Ravenni, avevano iniziato il campionato con una brutta sconfitta (0-3) in casa contro Acq Viviquercioli, per poi proseguire con un 3-1 più “rincuorante” in trasferta contro Vba Hoster Food.

Il 3-0 con il quale domenica hanno invece regolato lo Scotti 2.0 Empoli Pallavolo (parziali 25-17 / 25-17 / 25-19) dice molto della determinazione con la quale sono scese in campo.

“Abbiamo giocato bene – dice coach Ravenni – e quando giochiamo bene siamo già… un passo avanti. E’ andato davvero tutto come si voleva”.

“Sia per noi che per loro – ammette – era una sfida fondamentale. Empoli poi è una squadra che avevamo incontrato nel torneo precampionato due volte, una volta vincendo e una volta perdendo”.

Stavolta invece non c’è stato scampo per le empolesi: “Siamo stati perfetti, e abbiamo portato meritatamente a casa i tre punti” conclude Ravenni.

Adesso si volta già pagina: l’impegno è già fissato per domenica 5 novembre, alle 18 in trasferta contro l’U18-Codipi Dream Volley Group Pisa.

Matteo Pucci

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...