SESTO FIORENTINO – Si preannunciava difficile la trasferta in terra sestese per il Grassina. E in effetti sul campo dei rossoblù è arrivata la prima sconfitta stagionale per i ragazzi di Morrocchi, battuti nettamente ma ancora al secondo posto in classifica, anche se adesso a -5 dalla Lastrigiana.

Pesantissimo, nell’economia della gara, l’uno-due che i locali piazzano nella prima frazione con Lullo e Delli. I rossoverdi reagiscono comunque dimezzando lo svantaggio con Vannoni, su servizio di Dall’Olmo, prima dell’intervallo.

Nella ripresa però il Grassina tiene bene il campo ma non riesce a trovare il pareggio, prima che la Sestese dilaghi poi nel finale ancora con Delli e infine con il neoentrato Scartabelli.

La Sestese di Ridolfi così risale fino al terzo posto proprio alle spalle del Grassina e in coabitazione con l’Antella.

E tra due settimane sarà proprio tempo di derby Antella-Grassina.

# JUNIORES REGIONALI GIRONE ELITE: RISULTATI E CLASSIFICA

IL TABELLINO: 4-1

SESTESE: Rogai, Nencini, Bani, Zellini, Lullo, Anichini, Traversi, Ridolfi, Delli, Delli Navelli, Sturiale. A disp.: Rosi, Paoletti, Cecchi, Piattelli, Cini, Barontini, Scartabelli. All.: Maurizio Ridolfi.

GRASSINA: Cecchi, Sarti, Dall’Olmo, Piccini, Pierattini, Fabbrini, Renzi, Vicini, Vannoni, Metafonti, Giannelli. A disp.: Merlini, Romolini, Piccini, Cavalieri, Perrotta, Subli. All.: Gianni Morrocchi.

ARBITRO: Russello di Pisa.

RETI: 14′ Lullo, 20′ e 70′ Delli, 35′ Vannoni, 90′ Scartabelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...