CHIANTI FIORENTINO – Giornata di passaggio in attesa degli scontri diretti per gli Juniores Regionali d’élite (in campo alle ore 16).

E se la capolista Lastrigiana è impegnata in una sfida sulla carta piuttosto semplice in casa contro il Maliseti Tobbianese, il Grassina è chiamato a non perdere contatto col primo posto in una trasferta invece decisamente impegnativa.

Quella a Sesto Fiorentino per una sfida classica per questa categoria contro una Sestese in netta ascesa (tre vittorie nelle ultime quattro partite).

Sarà poi un novembre di fuoco per i ragazzi di Morrocchi: dopo la sfida contro il Doccia sabato prossimo, tre derby di fila: Antella, Lastrigiana (possibile big-match di giornata) e Porta Romana.

L’Antella intanto vuol continuare il suo buon momento (due vittorie di fila) in casa contro il Fucecchio, per una sfida che vale comunque la permanenze ai piani alti.

Per gli Juniores Nazionali, invece, alle 15.30 è sfida tra Rignanese e San Donato Tavarnelle: i gialloblù sono chiamati a “vendicare” la prima squadra, sconfitta domenica scorsa dai biancoverdi.

Passando poi al campionato provinciale, impegno casalingo per il Lebowski che attende il Ponte Rondinella (ore 16.50), mentre Bagno a Ripoli e Belmonte saranno in trasferta rispettivamente contro Fiesole (ore 15) e Floriagafir Bellariva (ore 18).

Nell’altro girone, invece, impegni casalinghi per la Grevigiana contro il Santa Maria (ore 16.15) e per la Sancascianese con l’Avane (ore 18.15). Derby alla Ginestra invece per il Cerbaia (ore 16.10).

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...