SAN CASCIANO – Appuntamento per domenica 29 ottobre a San Casciano col mondo del Mini Basket, in attesa dell’inizio dei campionati di categoria.

Il “Torneo Pane, olio e vino del Chianti Fiorentino” vedrà protagonisti i giovani Aquilotti classe 2007/2008 dell’istruttore Sara Toccafondi.

Nel complesso saranno impegnati tra San Casciano e Mercatale, 10 centri minibasket per un totale di 15 partite in due palestre (Scuole Elementari San Casciano e Mercatale, appunto) e circa 150 atleti. E… ovviamente tutto lo Staff del Basket San Casciano coinvolto.

I centri Minibasket arrivano da più parti della regione Toscana: da Firenze (Olimpia Legnaia, Campi Bisenzio e Santo Stefano, Cus Firenze e Calenzano), Siena (Mens Sana Siena e Costone) e dal Mugello (Reggello).

Per il Basket San Casciano si tratta del terzo torneo organizzato in questi primi due mesi di attività, un grande impegno per garantire ai propri atleti tante e belle occasioni di gioco in casa in vista del debutto nei Campionati che avverrà nel week end del 4-5 novembre.

Il torneo non vedrà solo il basket giocato ma anche una bella e importante collaborazione con i due sponsor-partner del torneo che doneranno i propri prodotti per la merenda-degustazione del pomeriggio aperta a tutti, anche alla cittadinanza inviata a partecipare e assaggiare!

I prodotti di qualità saranno l’olio e vino dell’azienda agricola “Il Mandorlo” e il pane dell’Associazione “Grani Antichi” di Montespertoli. Un ottimo modo per unire lo sport con il territorio.

Il programma completo della manifestazione è su www.basketsancasciano.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...