TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Non solo le ragazze del Lebowski femminile. Il campo dell’Ascanio Nesi di Tavarnuzze è ormai teatro ambito da chiunque indossi le scarpe coi tacchetti. E così l’impianto tavarnuzzino sarà a breve palcoscenico di due incontri della Serie B femminile.

Il Florentia, infatti, alla sua prima esperienza in categoria e attualmente ancora imbattuto dopo quattro giornate (due pari e due vittorie), giocherà al “Nesi” le prossime due fondamentali gare.

La prima domenica 29 ottobre contro il Torino (e infatti il Lebowski anticiperà a sabato in notturna l’impegno casalingo contro il Barberino Val d’Elsa).

Poi, dopo l’infrasettimanale di Torino contro la Juventus, le biancorosse se la vedranno di nuovo in casa al “Nesi” il 5 novembre contro il Luserna, attualmente secondo in classifica.

La lunga pausa di due settimane dovuta agli impegni delle Nazionali ha dato modo a tutte le giocatrici della Florentia di concentrarsi dopo i primi due mesi vissuti ad alta intensità, e allo staff tecnico di capire dove e come migliorare le prestazioni della squadra dopo i due pareggi consecutivi con Arezzo e Ligorna.

“Abbiamo le qualità per fare meglio di quello che abbiamo fatto vedere finora – ha detto il tecnico Ilic Lelli – Stiamo lavorando bene in allenamento e tutto lo staff tecnico-organizzativo è sempre presente e attento ai nostri bisogni. Non vediamo l’ora di tornare in campo e dimostrare il nostro valore.”

“Il livello del campionato è alto, ci sono squadre molto preparate, ma noi dobbiamo e possiamo fare meglio – analizza Filippo Riggio, allenatore in seconda del Florentia  – L’auspicio per questa ripresa è quello di non commettere più i passi falsi delle ultime partite, anche se ci possono stare per una squadra che ha cambiato molto quest’estate e si trova a giocare in un contesto nuovo. Domenica torneremo in campo con tanta convinzione nei nostri mezzi e con la voglia di concretizzare il nostro gioco!”

Ufficializzato intanto anche il sorteggio del secondo turno di Coppa Italia: il Florentia, dopo aver battuto l’Arezzo, si scontrerà, come da pronostico, contro l’Empoli Ladies.

Le azzurre infatti, militanti in Serie A, non hanno avuto grossi problemi nel superare Pisa e Lucchese.

La partita, che si preannuncia tanto spettacolare quanto complicata per le rossobianche, avrà luogo mercoledì 13 dicembre alle 15.30 sul campo sintetico di Monteboro a Empoli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...