GREVE IN CHIANTI – Da Greve in Chianti al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito con la maglia azzurra addosso. Il tutto in poco più di un anno.

Per Eva Brogi, la giovane giocatrice di pallamano classe 2002, attualmente in forza ai lombardi del Cassano Magnago nella massima serie, è arrivata la prima convocazione per il raduno della nazionale Under 17.

Dal 29 ottobre al 2 novembre sarà infatti a Roma insieme ad altre 26 atlete sotto lo sguardo del Responsabile Nazionale, Ljliana Ivaci, che coordinerà lo staff tecnico composto da Adele De Santis, Elena Barani e Laura Avram.

Eva ha cominciato a giocare solo la scorsa stagione nel La Torre di Pontassieve, dopo essere stata invogliata a iscriversi a un club in terza media, all’istituto comprensivo di Greve, dal professor Cocco che aveva subito intravisto in lei un grande talento in questo sport.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...