BARGINO (SAN CASCIANO) – Si fa squadra anche così, trovandosi a pranzo insieme in un giovedì d’ottobre (che sembra estate) in uno dei luoghi più belli del Chianti.

Ed è così che giovedì 19 ottobre, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli, il club manager Giancarlo Antognoni, insieme a tantissimi collaboratori della parte tecnica e sportiva (ma anche medici, magazzinieri) della squadra viola, si sono goduti un bel pranzo da Rinuccio 1180, il bistrot delle Cantine Antinori, al Bargino.

“I successi si costruiscono a tavola – ha scritto con ironia, postando la foto sui social, il team manager Alberto Marangon – Se fosse per quello sarei stabilmente nei primi tre posti della classifica, ma purtroppo non conta solo quello…”.

Sembra che il pranzo sia nato su input proprio di Stefano Pioli, che crede molto in questi momenti conviviali per fare gruppo fra chi, poi, ogni giorno ha a che fare con i calciatori in tutte le sfaccettature dell’attività sportiva.

Di una cosa siamo certi: con quel sole e con il menu di Rinuccio 1180… se la saranno davvero goduta la loro giornata chiantigiana.

@RIPRODUZIONE

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...